I migliori regali per musicisti

Se stai cercando un’idea regalo per chi ama la musica o dei regali per musicisti, in questo articolo troverai soluzioni per un chitarrista, un appassionato o magari il tuo maestro di musica. Scegli tra una di queste possibili soluzioni per capire cosa regalare:

Vediamo insieme le migliori idee regalo per musicisti. Non dimenticare che il periodo migliore per fare i regali è il Black Friday verso la fine di Novembre, o il Cyber Monday dopo il giorno del Ringraziamento.

Idee regalo per chitarrista

Chitarristi e bassisti condivido la stessa passione per le corde. Sul mercato esistono un’infinità di corde con spessori e materiali diversi. Se il tuo budget è ristretto, un set di corde può rendere felice qualsiasi chitarrista. Le corde, a causa della loro usura, vengono cambiate periodicamente.

Se invece puoi spendere qualcosina in più passa direttamente alla sezione schede audio e scopri come rendere felice qualsiasi musicista.

Corde per chitarra

Per ogni chitarrista la scelta delle corde può fare la differenza. Qui ti propongo tre tipi di corde rispettivamente per diversi modelli di chitarra. Le D’Addario EXL130 sono delle corde per chitarra elettrica. Le Savarez 500 AR sono delle corde standard per chitarra classica. Le D’Addario EJ16 Light sono corde leggere per chitarra acustica.

corde per chitarra elettrica d'addario exl130

D’Addario EXL130 Extra Super Light — Corde morbide per chitarra elettrica

corde per chitarra acustica daddario ej16

D’Addario EJ16 Light — Corde leggere per chitarra acustica

Chitarra classica per studenti

Scegliere di regalare una chitarra classica è una fantastica idea che può rendere felice qualsiasi appassionato. Regalare uno strumento musicale può far nascere passioni o alimentare talenti ancora nascosti.

Yamaha C40

La Yamaha C40 è un chitarra classica con un top in abete, il fondo e le fasce in meranti tipo mogano, la tastiera, chiavi cromate e un ponte in palissandro assicurano la qualità del suono e la comodità d’uso di questa chitarra.

Schede audio per chitarristi

Il passo successivo per ogni talentuoso della corda è passare all’home recording: registrarsi e ascoltarsi per migliorare tecnica e velocità. Per fare questo serve un dispositivo che possa registrare e salvare sul computer le proprie performance. Se stai cercando un regalo per un chitarrista talentuoso, la scheda audio è il regalo migliore che tu possa fare.

Zoom GCE 3

La Zoom GCE 3 è una scheda audio compatta e tascabile in grado di offrire a chitarristi e bassisti, le potenzialità di un registratore e di una pedaliera multi-effetto. Tantissimi effetti e la possibilità di crearne di personalizzati sono il suo punto di forza.

Focusrite Scarlett Solo

La Focusrite Scarlett Solo è una scheda audio per chi cerca un suono pulito e una bassa latenza. Con due ingressi audio, la Scarlett Solo è la migliore scheda audio per cantautori o duetti con voce, chitarra o basso. Inclusi 3 mesi di abbonamento Splice.

Regali per producer e DJ

Se stai pensando cosa regalare ad un appassionato di musica elettronica, queste idee regalo per producer e DJ faranno al caso tuo. Se il tuo amico musicista ama la musica house e vuole iniziare a mixare o scratchare come i grandi DJ, la Pioneer DDJ 200 è una delle console compatte più accessibili sul mercato. Se invece lui o lei sono già dei talentuosi producer o beatmaker, un paio di cuffie o un controller MIDI li aiuteranno a completare il loro prossimo brano.

Pioneer DDJ 200

Leggera e compatta con un lay-out di stile professionale, la DDJ 200 ti aiuterà a imparare l’arte del mixaggio dando una svolta alle feste con gli amici.

AKAI MPD218

L’AKAI Pad Controller MPD218 è il giusto controller MIDI per chi vuole iniziare piccole produzioni, versatile e semplice da usare. Il controller è dotato di 8 pad ultrasensibili e 6 potenziometri utili a controllare qualsiasi dispositivi MIDI collegato al vostro computer tramite USB.

Alesis SRP100

Le Alesis SRP100 sono delle cuffie dal design chiuso, aiutano a evitare la dispersione sonora isolando dall’ambiente esterno. Robuste, ma leggere, le SRP100 utilizzano un connettore mini-jack adattabile a qualsiasi dispositivo mediante il connettore in dotazione.

Regali per chi ascolta tanta musica

Sul treno, per strada, in casa, fuori casa, al mare… insomma ovunque. Se il tuo amico non si stacca mai dalle sue cuffiette, è il momento di passare al livello successivo con un bel paio di cuffiette professionali.

Sennheiser IE 100 Pro

Le Sennheiser IE 100 Pro sono degli auricolari dal suono caldo, potente e ricco di dettagli.  Anche in ambienti estremamente rumorosi, le Sennheiser IE 100 Pro mantengono un suono privo di distorsioni e definito ed un elevato comfort, anche per ore.

Shure SE112 GR

Le Shure SE112 GR sono degli ottimi auricolari che integrano un preciso sistema di isolamento che regala un’eccezionale qualità d’ascolto, oltre ad una qualità costruttiva garantita nel tempo. Inclusi nella confezione una selezione di gommini per un’ottimale vestibilità.

Regali per chi ama il karaoke

Se stai cercando un regalo per chi fa karaoke o ha una bella voce e ama cantare, qui la scelta ricade su due tipi di prodotti simili tra loro, ma diversi per potenza. La Soundsation con la PocketLive ti porterà ovunque in compagnia di una potente cassa e un microfono senza fili. Se cerchi divertimento e risate, con una spesa contenuta potrai portare a casa il microfono karaoke della Tosing.

Soundsation PocketLive U16HBT

La Soundsation PocketLive U16HBT è un sistema portatile a batteria ideale per tutti quelli che vivono “on the road”. PocketLive con ill suo formato a tracolla include: un radiomicrofono professionale, lettore MP3, SD-Card e USB per riprodurre le playlist preferite, inoltre può essere comandato anche tramite un praticissimo telecomando.

TOSING Microfono Karaoke

Il TOSING 08 è un microfono progettato per il canto karaoke e per divertirsi durante le feste tra amici. Dotato di uscita AUX, USB e collegamento Bluetooth. Con un’autonomia di circa 7 ore ed una potente cassa integrata, è l’ideale per le atmosfere a festa.

Regali per chi fa musica elettronica

Per fare musica elettronica serve roba da smanettoni. Quasi sempre si inizia con un piccolo computer, due casse o un paio di cuffie. Tra gli strumenti più di moda troviamo sempre in testa alla classica i Pad Midi della Novation o delle comode cuffie da studio.

Novation Launchpad Mini MK3

Launchpad Mini MK3 è il controller MIDI/USB all-in-one di Novation. Pad colorati, un totale controllo sulla musica che crei, il Launchpad della Novation Launchpad è la scelta migliore per piccole produzioni.

AKG K52

Le AKG K52 sono cuffie chiuse progettate per offrire il massimo comfort d’ascolto e qualità audio che ti permetterà di sentire ogni dettaglio, ideali per registrazioni, in studio e live mixing, sale prove.

Condividi
Facebook
WhatsApp
Twitter
Email
Chi è Nils Lewin
Mi chiamo Nicola Bombaci alias Nils Lewin, sono un ingegnere informatico con la passione per la musica e l’audio. Durante la mia crescita professionale ho deciso di fondere questi due mondi apparentemente diversi tra loro.
Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prendi il controllo della tua musica

Inserisci la tua e-mail per ricevere la lista con risorse/strumenti per controllare i tuoi ascolti online.

banner pubblicitario distrokid
Prendi il controllo della tua musica

Iscriviti alla newsletter mensile e riceverai in anteprima:

Potrai annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.